INFORMATIVA PRIVACY UTENTI WEB SITO
ai sensi degli artt.13 e 14 Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
1. Dati del Titolare del trattamento

SIGNOR PRESTITO S.P.A.
con sede in Viale delle Nazioni 9, 37135 - Verona (VR)
Telefono 045/8214601 - Fax 045/5112715
Mail: servizioclienti@signorprestito.it
PEC: consulenzaprestiti@pec.it
P. Iva/ITVAT 04739190231 - C.F. 04134480237
R.E.A. VR-395060
Capitale Sociale Deliberato e Capitale Sociale Versato: Euro 500.000
Iscrizione OAM: A72278

Agente in Attività Finanziaria, soggetto che promuove e conclude contratti relativi alla concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma o alla prestazione di servizi di pagamento, su mandato diretto di intermediari finanziari, istituti di pagamento, istituti di moneta elettronica, banche o Poste Italiane, in osservanza a quanto espressamente previsto dall'art. 128 - quater, comma 1, D.lgs. 385/93 (Testo Unico Bancario).

www.signorprestito.it
2. Dati del Responsabile per la protezione dei dati (DPO)

Microell s.r.l. - Referente: Francesco Traficante
Via Mazzini 19b, 21052 Busto Arsizio VA
Mail: privacy@signorprestito.it - dpo@signorprestito.it

3. MISSION PAGINE WEB

La nostra Informativa sulla privacy ha l'intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di gestione delle nostre pagine web in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei servizi proposti.

Hai raggiunto questa pagina web tramite un'inserzione pubblicitaria su internet o tramite una comunicazione informativa o promozionale, previo specifico consenso a noi rilasciato o ad un nostro fornitore (Lead o List Provider) per essere contattato per comunicazioni commerciali di Terzi, anche per prodotti e/o servizi diversi da quelli per i quali è rilasciato tale consenso.

L'utente ha la possibilità di:

4. Principi

Uno dei nostri obiettivi fondamentali è la protezione dei dati personali. I dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, devono essere adeguati, esatti, pertinenti e limitati a quanto necessario, raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime ai sensi degli Artt. 5 e 6 del GDPR e a seguito del conferimento di consenso ove previsto. I dati sono trattati in maniera da garantire agli stessi un'adeguata sicurezza, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale (integrità e riservatezza). Informiamo in caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa Privacy e al relativo trattamento dei dati, lasciando libera la decisione di continuare o meno ad usufruire dei nostri servizi offerti.

5. Fonti da cui hanno origine i dati personali

I dati personali potranno essere raccolti presso l'Interessato, e in particolare, presso:

I dati personali potranno, altresì, non essere raccolti presso l'Interessato, e in particolare, presso:

6. Categorie di Soggetti Interessati

UTENTI: dipendenti pubblici o riconducibili all'amministrazione pubblica, dipendenti privati, pensionati.

7. Categorie e dati personali trattati

Comuni: Dati identificativi e di contatto: Nome e Cognome, Provincia, Anno di nascita, Telefono, Mail, Professione, Importo di finanziamento, incluse informazioni relative al dispositivo in uso: IP, Data, Ora, IMEI e/o MAC ADDRESS, ove applicabile.

Eventuali ulteriori dati personali potranno essere acquisiti, in tutto o in parte, successivamente alla prima fase di raccolta tramite i form presenti sulle pagine web, tramite modalità di contatto tradizionali o automatizzate.

8. Finalità di trattamento, base giuridica e natura del conferimento, durata e conservazione dei dati trattati
8.1. Esecuzione di misure precontrattuali

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

8.2. Marketing

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

8.3. Light profiling

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

8.4. Telemarketing

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

8.5. Soft spam:

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

8.6. Monitoraggio di campagne pubblicitarie:

Finalità di trattamento:

Base Giuridica e natura del conferimento dei dati:

Durata e conservazione dei dati:

9. MODALITà DI CONTATTO PER FINALITà DI MARKETING

Il Titolare si avvale delle seguenti modalità di contatto per le finalità di marketing:

10. COOKIE E ALTRI STRUMENTI DI TRACCIAMENTO

I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul dispositivo dell'utente durante la navigazione. Utilizziamo cookie tecnici, al fine di offrire all'utente una più agevole navigazione e per finalità interne di sicurezza e amministrazione del sistema e, in particolare:

  • Cookie di Sessione: consentono al sito di collegare le azioni dell'utente durante una sessione del browser permettendo una più rapida navigazione, ad esempio sono i cookie da noi utilizzati per raccogliere e mantenere in memoria le informazioni selezionate dall'utente per trasmettere la richiesta di preventivo nell'apposita area riservata;
  • Cookie di Funzionalità: impiegati per memorizzare le preferenze impostate dall'utente durante la navigazione e per facilitare l'utilizzo di determinati servizi, ad esempio al fine di convalidare l'invio e l'identificazione e raccogliere i consensi al trattamento prestati e per individuare la tipologia di strumento di navigazione, se fisso o mobile, per indirizzare il cliente verso la relativa versione compatibile (web responsive).

Non sono presenti altri cookie, di prima o di terza parte, che permettono di analizzare la navigazione degli utenti per finalità statistiche, né tantomeno per proporre contenuti promozionali mirati.

  • Cookie Analitici: servizi web forniti da una Terza Parte, impiegati per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Tali cookie non raccolgono informazioni che permettono di identificare l'utente personalmente: tutti i dati raccolti sono infatti, aggregati e anonimi, e le informazioni fornite sono per Impression, cioè per il totale delle azioni svolte. I dati raccolti permettono di comprendere come gli utenti utilizzano le nostre pagine web, il numero di accessi, le pagine di maggiore interesse, la durata media delle visite, etc., consentendo di migliorare i contenuti e le modalità di presentazione. Ci avvaliamo della funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP degli utenti che visitano le nostre pagine web, al fine di non rendere gli stessi identificabili alla Terza Parte. Tale processo di anonimizzazione avviene in fase di trasmissione del dato ai sistemi della Terza Parte, pertanto, la raccolta dei dati e la successiva elaborazione avviene senza che sia mai stato scritto l'indirizzo IP completo. Inoltre, è stato implementato il blocco della condivisione delle informazioni verso la Terza Parte e relativi Partner. Pertanto, considerato che il trattamento di dati è totalmente aggregato e anonimo sia da parte nostra che dalla Terza Parte, non si rende necessario richiedere specifico consenso. Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti link:
    https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/us/

I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul dispositivo dell'utente durante la navigazione. Tramite l'impiego di tali cookie vengono raccolte alcune informazioni, siano esse collegate ad un utente registrato (utente autenticato) che ad un visitatore che non effettua accessi tramite un profilo (utente non autenticato). Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all'identità del Soggetto, potrebbero indirettamente, mediante elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, consentirne la sua identificazione. Tali soggetti terzi incrociando tra loro tali informazioni e così arricchendole di fatto, potrebbero analizzare usi, abitudini e consumi manifestati sulla rete internet. Tali attività potrebbero anche comportare una vera e propria azione di profilazione, volta anche alla ricostruzione di un profilo commerciale.

Noi utilizziamo dei cookie per aiutare gli utenti a personalizzare la propria esperienza, velocizzare la navigazione, aumentare la sicurezza, analizzare l'utilizzo e l'efficienza dei servizi, mettersi direttamente in contatto con noi tramite chat e offrire informazioni commerciali.

Gli utenti al primo accesso hanno la possibilità di confermare l'installazione dei cookie disponibili, o in alternativa, scegliere quali cookie autorizzare tramite l'apposito strumento tecnico messo loro a disposizione e relativo c.d. Banner di Consenso. Inoltre, se si desidera rimuovere o non usare i cookie sul nostro sito, si possono anche modificare le impostazioni del browser, così come descritto all'interno dell'Informativa Cookie completa. Per maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati e le modalità di disattivazione leggere Informativa Cookie.

11. Monitoraggio delle comunicazioni inoltrate

Ci avvaliamo di soluzioni tecnologiche volte al monitoraggio dell'andamento della campagna di inoltro di comunicazioni di tipo commerciale o di marketing. Tali strumenti ci consentono di recapitare simultaneamente a più destinatari tramite le modalità di contatto per finalità di marketing sopra riportate lo stesso contenuto promozionale. Tali soluzioni, inoltre, ci permettono di conoscere l'andamento delle campagne di advertisment tramite il monitoraggio delle interazioni dei visitatori e la memorizzazione delle informazioni statistiche relative alla navigazione dell'utente, su base dati anonima e aggregata, ad esempio, il numero di utenti che ha cliccato su un link e ha aperto il messaggio, il contenuto all'interno del messaggio che ha riscosso maggior interesse, la posizione geografica da cui i vari utenti hanno aperto l'email, etc.

12. Codice del Consumo

Previa autorizzazione, la Società per la raccolta dei dati necessari all'esecuzione delle misure precontrattuali e contrattuali, quindi con contenuto negoziale finalizzato alla conclusione del contratto, potrà avvalersi di tecniche di comunicazione a distanza. Per tecniche di comunicazione a distanza si intendono le tecniche diverse dagli annunci pubblicitari con le quali il soggetto offerente contatta la clientela. Tali tecniche non comportano la presenza fisica e simultanea del cliente (qualificabile Consumatore) e del soggetto offerente o di un suo incaricato. Per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale svolta. Tale autorizzazione potrà essere revocata in qualsiasi momento

13. DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere comunicati e/o trattati da soggetti esterni operanti in qualità di Autonomi Titolari del trattamento ovvero ConTitolari quali, a titolo esemplificativo:

Italia e Unione Europea:

  • Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
  • Autorità di Polizia e Autorità Giudiziaria;
  • Soggetti cessionari d'azienda, di un ramo d'azienda, di rapporti giuridici individuabili in blocco o di singoli rapporti giuridici (per es. la cessione dei crediti, dei contratti);
  • Soggetti che svolgono servizi di consulenza professionale anche in forma associata;
  • Social Network.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

Italia e Unione Europea:

  • Soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione anche nell'interesse della clientela;
  • Soggetti che svolgono servizi di supporto continuativo alla compliance;
  • Soggetti che offrono servizi IT, ICT, Cloud, Web e di Digital Marketing;
  • Soggetti che svolgono servizi ICT (Hosting/Data Center);
  • Soggetti che offrono servizi di archiviazione cartacea, digitale e conservazione sostitutiva;
  • Soggetti che offrono servizi postalizzazione tradizionale e automatizzata;
  • Soggetti che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
  • Società o consulenti di altri servizi vari.
14. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati saranno trattati da dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali, ivi inclusa la rete vendita, deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento, adeguatamente sensibilizzati e formati e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

15. TRAFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI EXTRA UE O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

I dati personali degli Interessati non saranno trasferiti verso Paesi Extra UE o Organizzazioni Internazionali.

16. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Contattando il Titolare via e-mail all'indirizzo privacy@signorprestito.it gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR e in particolare:

  • chiedere l'accesso ai dati personali che li riguardano;
  • ottenere la rettifica dei dati inesatti e l'integrazione dei dati incompleti;
  • ottenere il diritto alla cancellazione definitiva (diritto all'oblio) nelle ipotesi di cui all'art. 17, GDPR;
  • ottenere la limitazione del trattamento nelle ipotesi di cui all'art. 18, GDPR;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli (Diritto alla Portabilità) ad altro Titolare senza impedimenti;
  • ottenere l'intervento umano da parte del Titolare, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione nel caso in cui il trattamento sia sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, e tale decisione sia necessaria per l'esecuzione di un contratto o si basi sul consenso;
  • revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing:
    • per opposizione parziale: inviare una mail all'indirizzo di cui sopra, inserendo nell'oggetto "cancellami - mail" o "cancellami - telefonate", "cancellami WhatsApp", etc.;
    • per annunci promozionali (Advertising Targettizzato o Personalizzato) su pagine web e/o motori di ricerca e/o social network, la piattaforma in uso potrebbe permettere di sapere, qualora si veda un'inserzione promozionale, perché si fa parte di un pubblico target o personalizzato, e com'è possibile uscire anche da tale pubblico, tramite rimozione Follow o Mi Piace o "Nascondi Inserzione o l'Inserzionista" nella sezione "Perché vedi questa inserzione", selezionabile direttamente dal Post Promozionale;
    • per marketing indiretto: possibilità di esercitare i propri diritti nei nostri confronti e/o del Fornitore (Lead o List Provider).
  • È possibile, altresì, revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di telemarketing, ai sensi del DPR 26/2022 tramite iscrizione al Registro delle Opposizioni. Per maggiori informazioni visitare: Registro pubblico delle opposizioni (registrodelleopposizioni.it).

Il Titolare fornisce all'interessato le informazioni relative alla richiesta di esercizio dei diritti dell'interessato (ai sensi degli articoli dal 15 al 22, GDPR) senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, come previsto dall'Art. 12 del GDPR. Qualora il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità e per il trattamento di dati particolari, l'esercizio di revoca del consenso in qualsiasi momento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Signor Prestito SpA - Privacy Utenti Web- V.2.04.04 - 26-06-2023